Ultima modifica: 2 Maggio 2020

224 – Festa dell’Europa – attività

Si invitano i docenti nell’ambito di Cittadinanza e Costituzione a prevedere approfondimenti sull’Unione europea per il giorno 9 maggio festa dell’Europa. Nei giorni precedenti potranno chiedere agli alunni di completare la frase “Sogno un’Europa dove….” e/o “Facciamo festa in Europa perché…”. Le frasi potranno essere inviate, preferibilmente dal docente che le ha preventivamente raccolte, alla    »

223 – Opportunità da sfruttare nelle classi

Si invitano i docenti a prendere visione dei seguenti progetti per eventualmente promuoverli nelle proprie classi: 1. scrittura creativa ed espressione delle emozioni, in vista della pubblicazione di un ebook a cura di Edizioni Terre di mezzo, per alunni dai 6 ai 13 anni, scadenza 8 maggio 2. concorso “Campus store – realizza la tua    »

222 – Sul sito registrazioni formazione

Si fa presente che nella sezione del sito dedicata ai docenti e relativa agli strumenti per la didattica a distanza sono state caricate le registrazioni degli incontri di formazione svolti nei giorni scorsi a cura del Team digitale. https://ictoniolo.edu.it/tools-e-video-tutorial/La dirigente scolastica