Ultima modifica: 20 Maggio 2020

250 – Educazione alla cittadinanza – anniversario Capaci

Si trasmette la circolare ministeriale sull’evento in oggetto, che si prega di divulgare tra gli alunni. Si allega anche la proposta, per gli alunni più grandi (dalla quarta primaria) di inviare i propri pensieri a partire da alcune frasi di Falcone e Borsellino, da condividere sul sito della scuola.

Tutti potranno poi partecipare all’iniziativa proposta dal Ministero dell’Istruzione; le foto dei ragazzi e dei lenzuoli ai balconi verranno pubblicate solo sul nostro sito (risultando difficile inviare le liberatorie già raccolte a inizio anno, indispensabili per la pubblicazione sui canali social nazionali dell’evento). Le foto e i pensieri vanno inviati a  collaboratori@ictoniolo.edu.it entro sabato 23 maggio.
La dirigente scolastica