Ultima modifica: 21 Ottobre 2019

50 – Sciopero 25 ottobre – istruzioni

Per il giorno 25 ottobre è stato proclamato uno sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici dalle seguenti sigle sindacali:
CUB – Confederazione Unitaria di Base, con adesione del CUB SUR (Scuola, Università e Ricerca), CUB Sanità e CUB Pubblico Impiego;
SGB – Sindacato Generale di Base;
SI-COBAS – Sindacato Intercategoriale COBAS;
USI-CIT Unione Sindacale Italiana, con adesione della Federazione Usi Edu”,
SLAI Cobas.
Il 25.10 pertanto i genitori dovranno verificare che la scuola sia aperta e che le lezioni possano aver luogo.
Le referenti di plesso cureranno che sia data agli alunni comunicazione da firmare sul diario o in cartaceo e incaricheranno i collaboratori scolastici di contattare le famiglie degli alunni che, al 24.10, siano privi di firma sulla comunicazione.
La mattina del 25.10 se le lezioni non potranno aver luogo, i docenti presenti si accerteranno che gli alunni non vadano via dalla scuola se non accompagnati dai genitori o da delegati dagli stessi.
Si ricorda che da contratto i docenti sono tenuti ad essere a scuola cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni; chi non fosse presente a scuola con tale anticipo verrà considerato in sciopero.
La Dirigente scolastica