Ultima modifica: 6 Luglio 2020

AI GENITORI – PRECISAZIONI

In merito ai dubbi di alcuni genitori riguardo ai gruppi-classe citati nel precedente comunicato, preciso che si tratta dei gruppi-classe per le future classi prime di scuola primaria e secondaria, che, come da prassi consolidata, vengono formati in base ai criteri del regolamento di istituto da una commissione di docenti che lavora tra fine lezioni/scrutini/esami e prima settimana di luglio, e pubblicati presso la direzione.
Quanto a divisioni di classi da settembre per far fronte all’emergenza epidemiologica, si tratta solo di voci; un argomento così importante non verrebbe comunicato in modo sintetico e non motivato. Al momento stiamo verificando tutte le capienze, gli spazi, gli interventi necessari in base agli indirizzi contenuti nel Piano scuola emanato dal Ministero il 26 giugno. Avremo cura di informarvi di eventuali novità appena sarà possibile; nel frattempo – non per voler utilizzare una frase fatta ma perché rappresenta la realtà – stiamo lavorando per voi. Certi della vostra fiducia e collaborazione, vi saluto cordialmente e auguro ad ogni famiglia di poter trascorrere in serenità il periodo estivo dopo un anno così complesso.
La dirigente scolastica