Ultima modifica: 3 Ottobre 2023

Centro Certificazioni Esami Cambridge

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante. Ciascuna delle  qualifiche Cambridge di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening. Le  certificazioni create ad hoc per l’ambito scolastico e pensate per favorire studenti e insegnanti in un percorso graduale, sono sostenute da continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua inglese.

Il nostro Istituto è Centro Preparazione Esami Cambridge dal 2014, ciò significa che:
1) riconosce nelle certificazioni  Cambridge un percorso strutturato e valido per favorire l’apprendimento progressivo della lingue inglese;
2) ha scelto di integrare le offerte formative con corsi di preparazione agli esami;
3) gli esami vengono organizzati nei locali della scuola in date decise dai docenti;
4) le famiglie possono usufruire di uno sconto del 20% sulla tassa di esame grazie agli accordi tra MIUR e Cambridge.

Anche questo anno scolastico, nei locali del nostro Istituto, si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi alla presenza dei genitori degli alunni, delle insegnanti di lingua inglese, del Dirigente Scolastico e del personale della British School.

Linee Guida utilizzo Logo Preparation Centre ITA 24

IT024 certificazione_Istituto Comprensivo G. Toniolo PISA_Pisa