Ultima modifica: 20 Febbraio 2024

I NOSTRI LAVORI

Anno scolastico 2023-24

La classe prima della scuola primaria Cambini al Museo della grafica per il percorso” Opere in musica: Pinocchio”.

GIORNATE GALILEIANE

La classe 5a della scuola Toti a spasso per le mura alla scoperta delle invenzioni di Galeo Galilei  per omaggiare  il 460 esimo anno della nascita del grande scienziato

GIORNATA DELLA MEMORIA

Video sull’attività svolta alla scuola Novelli

CLASSI QUARTE SCUOLA PRIMARIA BIAGI

20 dicembre GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SOLIDARIETÀ.

Le classi terza e quarta della scuola Cambini incontrano i “nonni” ospiti della Casa della Divina Provvidenza e tra canti e balli, per gli auguri di un Natale Sereno.

RACCONTI DI NATALE  PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA PERTINI IN VISITA ALLA SCUOLA PRIMARIA TOTI  1 DICEMBRE 2023

#ioleggoperchè

libreria Feltrinelli Classe 2b scuola Media Centrale

11-12 novembre 2023

Halloween alla Sezione Ospedaliera con la collaborazione degli alunni della scuola primaria Toti

Anno Scolastico 2022-23

Padlet creato dalla prima F durante le ore di educazione civica

Laboratorio sui Macchiaioli dopo la visita alla mostra di Palazzo Blu delle classi quinte, scuola Biagi

Visita degli alunni delle classi quinte della scuola Biagi alla Ludoteca Scientifica”

Alla scoperta di Galileo sulle mura storiche: classi 5a e 5b scuola Toti

Nel giorno della nascita dello scienziato il prof. Sergio Giudici e  altri docenti hanno  guidato e reso  protagonisti i nostri  alunni sull’importanza degli studi e delle scoperte scientifiche di Galileo Galilei. Si è svolta, infatti, un’interessante osservazione di fenomeni legati alla fisica e ai corpi celesti in un location assolutamente nuova ed esclusiva: le mura pisane.  Si tratta della  prima volta che gli strumenti della ludoteca scientifica vengono presentati in un contesto così prestigioso a dei bambini. Rapiti dalle immagini del sole proiettate dall’elioscopio, e dalle spiegazioni ricevute nella torre a pochi passi dalla porta del Leone, i bambini hanno partecipato a tutte le attività proposte  con entusiasmo e curiosità.

Il  Giorno della Memoria nelle nostre scuole

“Quel che è accaduto non può essere cancellato,
MA
si può impedire che accada di nuovo”. Anna Frank