Navigazione veloce

Il Cyber Robot a spasso per la Città

L’8 aprile, a conclusione del Progetto di Robotica in collaborazione con IPSIA Fascetti Pisa, si è svolta la Robofesta con gare e premiazione. La scuola secondaria di primo grado sede centrale, con le classi 3 A e 3 B, ha partecipato alla gara di robotica a squadre qualificandosi alla semifinale.

La nostra scuola ha portato ben due piste progettate e realizzate dagli alunni e messe in mostra nella sede IPSIA Fascetti Pisa durante la manifestazione.

In particolar modo si è distinta, nella progettazione de ‘Il Cyber Robot a spasso per la Città’ (realizzata tutta con materiali riciclati), la classe 3 B soprattutto con le alunne: Ilaria Garzella, Benedetta Ghimenti, Irene Pieve e Sara Squeglia; la classe 3 A ha collaborato con le alunne: Sara Fattorini ed Eleonora Piccirilli.

Hanno eseguito una dimostrazione pratica facendo muovere il Robot su due percorsi differenti, segnalati dal nastro rosso e nastro nero.

La seconda pista ‘Quiz in Inglese’ consisteva nel far muovere il robot su una scacchiera di lettere per rispondere correttamente alle domande poste in inglese, il gioco è stato esposto dall’alunna Eleonora Piccirilli che ha ricevuto un premio.

La nostra partecipazione è apparsa sul quotidiano ‘La Nazione’ ed è stata ripresa da ‘Canale 50’.

Allegati

VID-20170401-WA0014
Titolo: VID-20170401-WA0014
Descrizione:
Tipo: Video
Dimensione: 2 MB

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.