Ultima modifica: 8 Ottobre 2021

Sciopero 11 ottobre

Si comunica che per il giorno 11 ottobre 2021 è stato proclamato uno sciopero, relativamente al comparto scuola, da UNICOBAS SCUOLA E CUB SUR. Dal sondaggio effettuato sul personale non è in generale possibile prevedere eventuali variazioni nell’erogazione del servizio, pertanto non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni: i genitori dovranno accompagnare i figli a scuola e verificare che la scuola sia aperta e che le lezioni possano aver luogo.

Dal sondaggio effettuato tra i lavoratori emerge che:
per la scuola secondaria succursale, è previsto lo svolgimento delle lezioni in orario 8-10 per la 2F e 8-11 per la 3F; per il resto delle classi e dell’orario, occorre verificare che le lezioni possano aver luogo in quanto dal sondaggio per altri docenti non emerge né l’adesione né la non adesione allo sciopero.
per la scuola primaria Cambini, è previsto lo svolgimento delle lezioni per l’orario 8.10-13.30;
per la scuola primaria Novelli, salvo sciopero del personale ATA è previsto lo svolgimento delle lezioni antimeridiane nelle classi 2A e 5A.

Per le scuole con turno pomeridiano, i genitori dovranno verificare entro l’inizio del secondo turno dei docenti se l’attività didattica del pomeriggio potrà essere svolta; se non potrà essere svolta, verranno a ritirare i figli dopo il pasto.

In allegato, il file con le motivazioni dello sciopero e la rappresentatività delle organizzazioni sindacali proponenti.

La dirigente scolastica