Ultima modifica: 13 Ottobre 2019

40 – Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse, intersezione

Ai/Alle referenti di Plesso
Ai/Alle docenti
Al sito Web
Il giorno 24 ottobre 2019 alle ore 17 sono convocate le assemblee di classe, interclasse e intersezione dei genitori della della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado con il seguente o.d.g.:
1. presentazione Offerta formativa a.s. 2019-2020;
2. illustrazione compiti degli Organi collegiali;
3. per le scuole con rientro pomeridiano: designazione rappresentanti nella Commissione mensa.
Dalle ore 18 verranno costituiti i seggi elettorali che resteranno aperti per le successive due ore.
Il materiale necessario alle votazioni verrà consegnato alle referenti di plesso le quali provvederanno a distribuirlo ai docenti che presiedono le assemblee.
I seggi elettorali saranno composti da un Presidente e da due scrutatori designati fra i genitori dall’assemblea stessa. Si procederà quindi alle operazioni di votazione, che si svolgeranno per due ore.
Immediatamente dopo le votazioni avranno inizio le operazioni di scrutinio, che procederanno ininterrottamente fino a completamento.
Al termine delle suddette operazioni i plichi, contenenti il materiale elettorale, saranno consegnati dal Presidente di Seggio al Collaboratore Scolastico in servizio presso la direzione (Via Niosi,4).
Si prega di dare comunicazione a tutti gli alunni della suddetta convocazione con relativa firma.
Prof. ssa Teresa Bonaccorsi