Ultima modifica: 4 Gennaio 2022

Iscrizioni 2022/2023 alle scuole dell’IC Toniolo

Si comunica che dal 4 al 28 gennaio 2022 sarà possibile procedere all’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE

Per iscriversi al primo anno delle scuole dell’infanzia occorre presentare domanda CARTACEA all’Ufficio didattica.

SCUOLA DELL’ INFANZIA

Per le scuole dell’infanzia, compilare il modulo allegato e inviare/consegnare in segreteria:

4ModuloIscrizione22_23

Qui la comunicazione del Comune  e i criteri di accettazione domande:

2ComunicatoIscrizioni22_23

3DisciplinareInfanzia22_23

Provvedimento iscrizioni infanzia n.1663_24-12-2021

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

Per iscriversi al primo anno delle scuole primarie e della secondaria occorre fare l’iscrizione ONLINE.
Si potrà accedere sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Occorre una identità digitale SPID o le credenziali CIE oppure eIDAS.

Dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 il genitore registrato potrà effettuare l’iscrizione vera e propria.

CODICI DELLE SCUOLE DA USARE PER L’ISCRIZIONE

Questi i codici meccanografici da utilizzare nel modulo di iscrizione:
scuola dell’infanzia Pertini: PIAA83401G
scuola dell’infanzia San Rossore: PIAA83402L
scuola primaria Biagi: PIEE83402T
scuola primaria Cambini: PIEE83401R
scuola primaria Novelli: PIEE83404X
scuola primaria Toti: PIEE83403V
scuola secondaria Toniolo (centrale e succursale): PIMM83401Q.

Per la scuola secondaria, all’interno del modulo online i genitori dovranno indicare la sede scelta (centrale o succursale) e potranno effettuare, tra le altre, l’opzione per l’indirizzo musicale (sede centrale) o per il potenziamento dell’inglese o per il potenziamento sportivo (sede succursale).

Per la scuola primaria Novelli, l’indirizzo musicale sperimentale è offerto a tutti gli iscritti senza che occorra richiesta specifica nella domanda di iscrizione.

L’ordine di presentazione della domanda NON E’ DETERMINANTE ai fini dell’accoglimento della stessa; i criteri per individuare eventuali soprannumerari sono definiti per le scuole primarie e secondaria dal Regolamento di istituto, e NON  tengono conto dell’ordine di presentazione. E’ richiesto soltanto di presentare la domanda tassativamente ENTRO LE ORE 20 DEL 28 GENNAIO 2022.

La segreteria didattica è a disposizione nei giorni dal lunedì al sabato escluso il martedì in orario 8-12 e il martedì in orario 15-16.30 SOLO SU APPUNTAMENTO (050 24528) per supporto alle iscrizioni. Per la sola consegna delle iscrizioni all’infanzia in cartaceo (no consulenza) può non essere previsto l’appuntamento.