Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

Iscrizioni 2021/2022 alle scuole dell’IC Toniolo

Si comunica che dal 4 al 25 gennaio 2021 sarà possibile procedere all’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE

Per iscriversi al primo anno delle scuole dell’infanzia occorre presentare domanda CARTACEA all’Ufficio didattica.

SCUOLA DELL’ INFANZIA

Per le scuole dell’infanzia, compilare i moduli allegati e inviare/consegnare in segreteria.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO

Per iscriversi al primo anno delle scuole primarie e della secondaria occorre fare l’iscrizione ONLINE.
Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Basta avere un indirizzo di posta elettronica. (Chi ha una identità digitale SPID può evitare la fase di registrazione e procedere direttamente all’iscrizione dal 4 gennaio 2021).

Dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 il genitore registrato potrà effettuare l’iscrizione vera e propria.

CODICI DELLE SCUOLE DA USARE PER L’ISCRIZIONE

Questi i codici meccanografici da utilizzare nel modulo di iscrizione:
scuola dell’infanzia Pertini: PIAA83401G
scuola dell’infanzia San Rossore: PIAA83402L
scuola primaria Biagi: PIEE83402T
scuola primaria Cambini: PIEE83401R
scuola primaria Novelli: PIEE83404X
scuola primaria Toti: PIEE83403V
scuola secondaria Toniolo (centrale e succursale): PIMM83401Q.

Per la scuola secondaria, all’interno del modulo online i genitori dovranno indicare la sede scelta (centrale o succursale) e potranno effettuare, tra le altre, l’opzione per l’indirizzo musicale o per il potenziamento dell’inglese.

Per la scuola primaria Novelli, l’indirizzo musicale sperimentale è offerto a tutti gli iscritti senza che occorra richiesta specifica nella domanda di iscrizione.

L’ordine di presentazione della domanda NON E’ DETERMINANTE ai fini dell’accoglimento della stessa; i criteri per individuare eventuali soprannumerari sono definiti per le scuole primarie e secondaria dal Regolamento di istituto, e NON  tengono conto dell’ordine di presentazione. E’ richiesto soltanto di presentare la domanda tassativamente ENTRO LE ORE 20 DEL 25 GENNAIO 2021.

La segreteria didattica è a disposizione nei giorni dal lunedì al sabato escluso il martedì in orario 8-12 e il martedì in orario 15-16.30 SOLO SU APPUNTAMENTO (050 24528) per supporto alle iscrizioni. Per la sola consegna delle iscrizioni all’infanzia in cartaceo (no consulenza) può non essere previsto l’appuntamento.