Ultima modifica: 7 Gennaio 2020

Iscrizioni 2020/2021 al Toniolo

Si comunica che dal 7 al 31 gennaio 2020 sarà possibile procedere all’iscrizione al primo anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

COME FUNZIONA L’ISCRIZIONE

Per iscriversi al primo anno delle scuole dell’infanzia occorre presentare domanda CARTACEA all’Ufficio didattica.

Per iscriversi al primo anno delle scuole primarie e della secondaria occorre fare l’iscrizione ONLINE.
Dalle ore 9 del 27 dicembre 2019 il genitore dell’alunno/a potrà registrarsi sul portale http://www.iscrizioni.istruzione.it/. Basta avere un indirizzo di posta elettronica. (Chi ha una identità digitale SPID può evitare la fase di registrazione e procedere direttamente all’iscrizione dal 7 gennaio 2020).

Dalle ore 8 del 7 gennaio fino alle ore 20 del 31 gennaio 2020 il genitore registrato potrà effettuare l’iscrizione vera e propria.

Questi i codici meccanografici da utilizzare nel modulo di iscrizione:
scuola dell’infanzia Pertini: PIAA83401G
scuola dell’infanzia San Rossore: PIAA83402L
scuola primaria Biagi: PIEE83402T
scuola primaria Cambini: PIEE83401R
scuola primaria Novelli: PIEE83404X
scuola primaria Toti: PIEE83403V
scuola secondaria Toniolo (centrale e succursale): PIMM83401Q.

Per la scuola secondaria, all’interno del modulo online i genitori dovranno indicare la sede scelta (centrale o succursale) e potranno effettuare, tra le altre, l’opzione per l’indirizzo musicale o per il potenziamento dell’inglese che saranno attivati in presenza di disponibilità di organico.

L’ordine di presentazione della domanda NON E’ DETERMINANTE ai fini dell’accoglimento della stessa; i criteri per individuare eventuali soprannumerari sono definiti per le scuole primarie e secondaria dal Regolamento di istituto, e NON  tengono conto dell’ordine di presentazione. E’ richiesto soltanto tassativamente di presentare la domanda ENTRO LE ORE 20 DEL 31GENNAIO.

L’Ufficio didattica dell’IC Toniolo è disponibile dal 7 al 31 gennaio

tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 11
tutti i martedì dalle 15 alle 17

per ricevere le iscrizioni in cartaceo (SOLTANTO scuola dell’infanzia) e per fornire assistenza per le iscrizioni online.